I SINTOMI, I SEGNI E LA QUESTIONE ANIMALE
Nel condividere la vita con un animale, il porre attenzione ad ogni piccola variazione nei comportamenti, abitudini, atteggiamenti diventa parte della nostra routine quotidiana, quasi che impariamo a conoscerlo come le nostre tasche!
Ciò che nella moderna medicina si tende a trascurare, è che quando l’organismo comincia ad esprimere una disarmonia – organica, psico emozionale – non sta manifestando la malattia.
Per dirla in maniera più chiara: segni e sintomi non sono la patologia!
Quando l’energia vitale fluisce correttamente, non si manifestano alterazioni visibili dell’equilibrio, anche perché è la biologia dell’individuo stesso che interviene in modo armonico per ripristinare l’omeostasi. Di conseguenza, l’animale apparirà energico, emotivamente solido, curioso, di buonumore; in definitiva, sano e felice.
Quando l’energia vitale fluisce correttamente, non si manifestano alterazioni visibili dell’equilibrio, anche perché è la biologia dell’individuo stesso che interviene in modo armonico per ripristinare l’omeostasi.
Tutte le volte in cui tale energia e i sistemi innati si allertano per ripristinare un equilibrio alterato, l’animale mostrerà segnali del corpo in modo più o meno marcato ed evidente.